Un Tumblr migliore e più positivo

    Sin dalla sua fondazione nel 2007, Tumblr è un luogo di espressione creativa e aperta al cuore della comunità e della cultura. Rifacendoci alle parole del nostro fondatore David Karp, siamo orgogliosi di aver ispirato una generazione di artisti, scrittori, creatori, curatori e pionieri pronti a ridefinire la nostra cultura e contribuire a rafforzare l'individualità.

    Nel corso degli ultimi mesi, e ispirati dal nostro ricco passato, abbiamo pensato seriamente a chi vogliamo essere per la nostra comunità e abbiamo lavorato duramente per gettare le basi al fine di creare un Tumblr migliore. Ci siamo resi conto che per continuare a mantenere la nostra promessa e il nostro posto nella cultura, specialmente quando si evolve, dobbiamo cambiare. Alcuni di questi cambiamenti sono iniziati con la promozione di un dialogo più costruttivo tra i membri della nostra comunità. Oggi stiamo facendo un altro passo avanti, non permettendo più i contenuti per adulti, compresi i contenuti sessuali espliciti e la nudità (con alcune eccezioni).  

     Cerchiamo prima di essere inequivocabili su ciò che non deve essere confuso con l'odierno cambiamento dei regolamenti: pubblicare qualcosa che è dannoso per i minori, compresa la pornografia infantile, è ripugnante e non ha posto nella nostra comunità. Abbiamo sempre adottato, e adotteremo sempre, una politica di tolleranza zero per questo tipo di contenuti. A tal fine, investiamo continuamente nell'applicazione di questi regolamenti, compresi il monitoraggio delle macchine standard del settore, un team crescente di moderatori umani e strumenti utente che facilitano la segnalazione degli abusi. Collaboriamo inoltre strettamente con il National Center for Missing and Exploited Children e con la Internet Watch Foundation, due preziose organizzazioni all'avanguardia nella protezione dei bambini dagli abusi, e attraverso queste collaborazioni segnaliamo le violazioni di questi regolamenti alle autorità preposte all'applicazione della legge. Non potremo mai impedire agli utenti con cattive intenzioni di tentare di abusare della nostra piattaforma, ma la nostra massima priorità è mantenere la comunità il più sicura possibile.

    Cosa sta cambiando quindi?

    I post che contengono contenuti per adulti non saranno più consentiti su Tumblr, e abbiamo aggiornato le nostre Linee guida della comunità per riflettere questo cambiamento dei regolamenti. Riconosciamo che Tumblr è anche un luogo per parlare liberamente di argomenti come l'arte, la positività sessuale, le relazioni, la sessualità e il percorso personale degli utenti. Vogliamo essere certi di continuare a promuovere questo tipo di diversità di espressione nella comunità, quindi i nostri nuovi regolamenti cercano di trovare un equilibrio.

    Perché lo stiamo facendo?

    Secondo la nostra continua aspirazione, Tumblr deve essere un luogo sicuro per l'espressione creativa, la scoperta di sé e un profondo senso di comunità. Mentre Tumblr continua a crescere ed evolversi, e la comprensione del nostro impatto sul nostro mondo diventa più chiara, abbiamo la responsabilità di prendere in considerazione tale impatto in diverse fasce di età, demografia, culture e mentalità. Abbiamo passato molto tempo a valutare i pro e i contro dell'espressione nella comunità che include contenuti per adulti. Così facendo, è diventato chiaro che senza questo contenuto abbiamo l'opportunità di creare un luogo in cui più persone si sentono a proprio agio ad esprimersi.

    In conclusione: su Internet non mancano i siti con contenuti per adulti. Lasceremo a loro questi contenuti e concentreremo i nostri sforzi per creare l'ambiente più accogliente possibile per la nostra comunità.

    Cosa succede ora?

    A partire dal 17 dicembre 2018 inizieremo ad applicare questi nuovi regolamenti. I membri della comunità che hanno contenuti che non sono più consentiti su Tumblr riceveranno un avviso in anticipo e, se lo desiderano, possono fare appello o preservare i loro contenuti al di fuori della comunità. Tutti i cambiamenti non avverranno da un giorno all'altro, dato che l'ampio ambito di questa complessità richiede tempo.

    Un'altra cosa: filtrare questo tipo di contenuti rispetto, ad esempio, a una protesta politica che include nudità o la statua del David, non è semplice. Ci affidiamo a strumenti automatizzati per identificare i contenuti per adulti e gli esseri umani per aiutare ad addestrare e tenere sotto controllo i nostri sistemi. Sappiamo che ci saranno errori, ma abbiamo fatto del nostro meglio per creare e applicare un regolamento che riconosca l'ampiezza di espressione che vediamo nella comunità.

    Cosa ancora più importante, saremo il più trasparente possibile con te circa le decisioni che stiamo prendendo e le risorse a tua disposizione, tra cui informazioni più dettagliate, miglioramenti del prodotto e più moderatori di contenuto per interfacciarsi direttamente con la comunità e contenuti.

    Come te, anche noi amiamo Tumblr e quello che significa per milioni di persone in tutto il mondo. Svolgiamo le nostre azioni per amore e speranza per la nostra comunità. Non sempre lo faremo bene, soprattutto all'inizio, ma siamo determinati a rendere positiva la tua esperienza.

    Jeff D’Onofrio

    CEO